Trend Alert: Green Hair

Come già anticipato nello scorso post blog, Pantone ha decretato che il colore dell’anno 2017 è il Greenery.

Il verde “erba” dalla sfumatura vivace e con una punta di giallo, è stato il colore che ha influenzato le tendenze moda, il design per l’arredamento della casa e il settore beauty in particolare per quanto riguarda le colorazioni dei capelli. Il rimando alla natura evoca vitalità, tanto che chi lo indossa, ha il potere di trasmettere freschezza ed energia.

In un concetto più ampio, anche l’economia si è avvicinata al “verde”: il boom della green economy ci ha portato ad essere più eco-sostenibili e a proteggere l’ambiente per vivere in un mondo più ecologico e pulito. Nella vita quotidiana questo effetto positivo ci rende anche più attenti alla salute, all’alimentazione e in generale al benessere psico-fisico.

Il greenery come abbiamo già accennato, fa da padrone anche nell’haircolor, diventando uno stravagante colore da “indossare” anche in testa. Volete azzardare? È ufficialmente sdoganato che si può osare a tutte le età, quindi chi ha voglia di cambiare e mettersi in gioco, può sperimentare nuove sfumature di colore.

Perché non iniziare proprio dal verde? Elgon consiglia il Mineral Green, un verde acceso ispirato alle pietre minerali che ricorda il nostro legame con la natura e la terra.

Per creare un verde effetto sfumato da mixare con altre nuances oppure per accentuare e tonalizzare il colore, Elgon propone I|Care C991, la crema condizionante che si prende cura del colore del capello mantenendo vivo il riflesso nel tempo e dando nutrimento e vitalità ai capelli. Grazie ai numerosi principi attivi, I|Care svolge numerose azioni, in particolare:

Azione emolliente e condizionante: gli attivi in formula restituiscono morbidezza e pettinabilità

Azione illuminante e colorante: i pigmenti diretti regalano estrema lucentezza e vivacità al colore

Elgon ha realizzato per la collezione Elgon Elegance Women Edition, il look del mood Girls on the Go: un effetto di colorazione creativo che crea intensi riflessi di colore verde su sezioni parziali .

La tecnica di colorazione utilizzata permette di realizzare un look fresco dinamico e alla moda. Il posizionamento dei pannelli colorati di verde permette di cambiare effetto in funzione dello styling che il parrucchiere e la cliente decideranno di realizzare. Inoltre l’effetto permette di illuminare in modo frizzante i contorni del viso per regalare un contrasto vivace ed elegante.