Phytoguard: la risposta di Imagea ai danni dell’inquinamento sui capelli

L’ambiente urbano può diventare un’importante fonte di stress. La miscela di smog, inquinamento, sbalzi termici unita ai ritmi frenetici della città rappresenta un rischio per la salute del nostro corpo, avendo di conseguenza ricadute anche sull’aspetto esteriore. Non a caso, uno dei trend beauty più in voga nel 2018 ha proprio a che fare con l’urban detox, ovvero l’utilizzo di quei prodotti in grado di contrastare l’azione dei principali fenomeni ambientali.

In questo contesto si inserisce la competenza di Imagea, la linea haircare e haircolor firmata Elgon Green che ha fatto breccia nel cuore dei parrucchieri di tutto il mondo. Ad un anno dal suo lancio, è pronta a presentare un nuovo prodotto – il primo della categoria hairstyle. Il suo nome è Phytoguard, un prezioso nettare per capelli dall’irresistibile nota acquatico-muschiata, ricco di estratti vegetali. Questo nuovo alleato di bellezza è in grado di formare un “effetto barriera” che contrasta i maggiori danni provocati dall’inquinamento e dai raggi UV. I suoi principi attivi, infatti, formano sul capello uno strato protettivo e, allo stesso tempo, esercitano un’attività antiossidante e potenziano l’effetto anti-crespo in condizioni di umidità. Il segreto del suo successo? La formula a base di tre principi attivi esclusivi: proteine vegetali estratte dalla pianta di baobab biologico che aiutano a riparare i danni da trattamenti chimici e aumentano la forza e l’elasticità dei capelli; olio della noce di mongongo da agricoltura sostenibile: un nutriente ricco di Omega 6, fonte di idratazione e con proprietà antiossidanti grazie alla vitamina E di cui abbonda. Infine, l’acido ialuronico di derivazione vegetale che, creando un film che si deposita sul capello, lo rende più sano e luminoso.

Grazie alla texture in crema gel, Phytoguard risulta un prodotto versatile, da applicare sia sui capelli bagnati sia su quelli asciutti. Nel primo caso diventa una soluzione di styling che permette di modellare l’acconciatura grazie al suo leggero potere fissativo, nel secondo si trasforma in un alleato per il finishing definendo l’acconciatura e svolgendo  un’azione protettiva.

Fiducia, qualità, sostenibilità, etica e made in Italy: ecco i valori fondanti di Imagea che permeano anche questo nuovo prodotto, rispondendo pienamente allo standard professionale che sottende tutta la linea, all’insegna della naturalezza, dell’efficacia, del rispetto ambientale e della persona.