Per queste feste regala la bellezza dei capelli

Tutto è pronto per le feste. All’appello mancano giusto gli ultimi regali, ma le idee cominciano a scarseggiare.  Non disperare: la risposta ce l’hai dentro di te. Anzi, sopra la tua testa.

Per esempio, hai mai pensato di regalare la bellezza dei capelli sani e curati? Lunghi o corti che siano, i capelli hanno bisogno di attenzione, mettendoli al riparo da stress, phon e umidità. Spesso rappresentano una spia del nostro grado di benessere e, proprio come ogni altra parte del corpo, meritano dedizione. Ma qual è l’identikit del capello perfetto? Morbido, brillante, robusto, idratato, voluminoso, senza doppie punte e privo di effetto crespo. Ottenere una chioma che abbia tutte queste caratteristiche non è questione di fortuna, ma di impegno e costanza. Per questo sono fondamentali piccoli gesti e prodotti adeguati, che mirino all’obiettivo ‘perfezione’. Quindi parecchia attenzione all’asciugatura, perché il calore del phon potrebbe indebolire e seccare i capelli (meglio utilizzare un phon ionizzato).

Invece, sul fronte prodotti, bisogna ricorrere ai giusti alleati. Per questo la gamma Elgon Cosmetic offre una serie di ‘must have’ che metteranno in riga (ops…in piega) anche i capelli più ostinati. Tornando alle idee regalo, ecco tre elisir di bellezza con cui conquistare amici e parenti. Cominciamo da Bouquet 7 oli, ideale per illuminare qualsiasi tipo di capello e sigillare le doppie punte: oliva per ammorbidire, germe di grano per rinvigorire, macadamia per idratare, nocciolo di pesca e jojoba per nutrire, rosa mosqueta per rigenerare, riso per proteggere. Questo leggerissimo unguento svolge un’azione filmogena protettiva sulla fibra, lasciando i capelli setosi e brillanti. Con la linea Sublimia 10 in 1 invece, si potrà ottenere con un solo prodotto un’azione disciplinante, anti-età, in grado di facilitare la piega, di proteggere dal calore, donare lucentezza, idratazione, proteggere dai raggi UV, ammorbidire, corporizzare e prevenire lo sbiadimento precoce del colore. Last but not the least, la linea ColorCare, indicata per mantenere vivo il colore dei capelli. Ideata per i professionisti, ColorCare comprende i prodotti da utilizzare prima, durante e dopo i servizi colore e decolorazione, proteggendo cute e capelli.