HAIR DETOX, il lusso diventa routine

Dice il saggio: considerare il cuoio capelluto come un prolungamento del volto e prendersene cura come facciamo con la nostra pelle su tutto il corpo.

Qualche dato: secondo Google il 40% delle ricerche online riguarda proprio problemi legati al cuoio capelluto e tra i termini più ricercati ci sono caduta dei capelli, forfora, prurito.

Se la pulizia del viso è importante, lo stesso vale per scalpo e capelli che, con una buona detersione, riceveranno al meglio i trattamenti che andremo ad applicare.

È fondamentale, quindi, anche quando il cuoio capelluto è sano e non solo in caso di forfora o irritazioni.

L’uso intenso di prodotti per l’hair-styling, l’alimentazione, ma soprattutto smog e inquinamento possono avere ripercussioni sui capelli di chiunque, e non solo per chi vive nelle grandi città.

La parola d’ordine, quindi, diventa “pulizia profonda” per liberare capelli e cute da impurità e particelle inquinanti e mantenerli in salute.

Come? Con una routine simile a quella di viso e corpo: esfoliazione periodica, detergenti e trattamenti purificanti e antiossidanti.

Perché hair care e skin care non sono mai stati così vicini e curare la testa è diventato il nuovo lusso alla portata di tutti.

E così arriva l’”hair detox”, il rituale di purificazione di cuoio capelluto e capelli che aiuta a prevenire gli inestetismi e salvaguardarne la salute.

Si comincia da uno scrub, per pulire a fondo la cute, eliminando le cellule morte che la soffocano e gli eventuali residui, così anche i trattamenti successivi penetrano più a fondo (e su Google la ricerca “Scalp scrub” è caldissima!).

La proposta detox di Elgon è Phytogommage della linea IMAGEA, il pre-shampoo esfoliante con microgranuli di Tamanu in grado di eliminare le tossine e con olio di melone di Kalahari per proteggere ed idratare il cuoio capelluto.

Un rituale peeling da proporre in salone ogni 2 settimane circa, che è il tempo in cui in media la pelle si rigenera e le cellule si rinnovano.

Anche la scelta dello shampoo è fondamentale, da preferire prodotti con tensioattivi delicati, ricchi di antiossidanti e ingredienti in grado di proteggere cuoio capelluto e capelli.

Prova lo shampoo e il balsamo ESSENTIAL di IMAGEA con estratto di riso viola e con olio essenziale di arancia, dall’azione rivitalizzante ed antiossidante.

E per chiudere in bellezza, applica Phytoguard sui capelli bagnati o asciutti: questo prodotto è ricco di ingredienti vegetali e ha un’azione protettiva da inquinamento, umidità e raggi UV.

Il finishing perfetto per il tuo rituale detox!

Non hai ancora una linea green nel tuo salone? Vuoi provare i prodotti IMAGEA?

Contattaci à clicca qui

#staytuned