Elgon scende in campo al grido di #SHARETHEFUTURE

Quando scegliamo un prodotto, oggi, oltre a considerarne la qualità, siamo sempre più attenti anche al comportamento del brand sulle tematiche etiche, ci aspettiamo che prenda posizione su questioni sociali, culturali, ambientali e politiche.

In Italia, per esempio, il 71% dichiara di voler acquistare beni e servizi dalle aziende che riflettono i valori in cui crede (Redazione ANSA 15 aprile 2019)e una

 Anche in Elgon i cosmetici non sono solo prodotti di bellezza ma il modo di rispondere alla meraviglia del creato e di celebrare l’intima bellezza dell’uomo e della natura nel rispetto della libertà e dell’uguaglianza degli uomini.

Con il lavoro, la vita sulla terra potrà rinascere

cit.  Erica Ruvutuso – Specialista RD / Responsabile Comunicazione Scientifica

Elgon ha scelto di sostenere COOPI e un progetto diretto a circa 2.500 donne in Sierra Leone e alle loro comunità. Obiettivo: promuovere la formazione e la condivisione di conoscenze per favorire una maggiore partecipazione delle donne nei processi decisionali e per la costruzione di un futuro migliore per la popolazione della Sierra Leone.

Perché proprio la Sierra Leone?

Piccolo paese nell’Africa occidentale conosciuto per grandi e drammatiche storie – tratta degli schiavi, guerra dei diamanti, Ebola – la Sierra Leone rimane ancora oggi uno dei paesi più poveri del mondo. In particolare, la guerra civile durata dal 1991 al 2002 ha portato, insieme a orrore e povertà, anche la necessità di rendere le donne più autonome rispetto al passato, così che potessero lavorare e sostentare le proprie famiglie e la comunità, sostituendosi agli uomini rimasti vittime o mutilati dalla guerra.

Per questo COOPI ha focalizzato l’intervento sulla sicurezza alimentare e sulla produzione e commercializzazione degli anacardi, che rappresentano un’importante opportunità per raggiungere l’autonomia economica.

Oggi, dopo essersi impegnato insieme ai suoi clienti nella donazione di 1000 piantine e aver coinvolto 400 donne in attività di formazione, Elgon contribuisce a diffondere le competenze acquisite, con una campagna che mira a donare chilometri per spostarsi di villaggio in villaggio e condividere esperienze: #sharethefuture.

Scegliendo i prodotti Elgon, professionisti e clienti scelgono di aiutare COOPI in questa missione che concretamente può regalare un futuro migliore a tante donne, famiglie, comunità.

#staytuned

Nel prossimo post blog parleremo di formazione professionale…