OGNI INGREDIENTE HA IL SUO SEGRETO: LA QUINOA

La quinoa viene definita “la madre di tutti i semi”: ha proprietà nutrizionali elevate, è un alimento ipocalorico utilizzato in cucina, ma è anche un efficace ingrediente utilizzato all’interno di prodotti cosmetici.

Vediamo quali sono le proprietà della quinoa.

La quinoa è un vegetale originario del Sud America ricco di proprietà benefiche per l’organismo, tanto da essere definito un superalimento: privo di glutine, utile per la salute di cuore e muscoli e particolarmente energizzante.

Per iniziare la giornata con la giusta carica perché non preparare una colazione ricca di energia?

Il nuovo trend che arriva da oltreoceano parla chiaro: energy bowls, letteralmente “ciotole d’energia”. Mescola yogurt di soia con frutta frullata creando una base cremosa, guarnisci con una spolverata di quinoa e frutta a volontà.

Ma i suoi benefici non si fermano solo all’alimentazione, la quinoa è anche un grande alleato per la cura e la bellezza della cute.

Ecco tante ragioni per cominciare a usarla nella nostra routine di bellezza.

Le creme, le mousse e i gel con estratto di quinoa, associati ad altri ingredienti in relazione alle esigenze della propria pelle, sono un toccasana per idratare la pelle in profondità.

Le proteine della quinoa donano compattezza ed elasticità, mentre gli antiossidanti ci aiutano a mantenere la pelle giovane, sana e luminosa. Per questo possiamo affermare che i prodotti cosmetici a base di quinoa si rivelano efficaci anche nel trattamento degli inestetismi legati all’invecchiamento cutaneo.

Elgon Green ha da subito intercettato questo trend: la linea Absolute di Imagea contiene le proteine della quinoa delle Ande che aumentano la ritenzione del colore, danno corpo ai capelli e ne migliorano la lucentezza e l’aspetto.

Curiosi di provare in prima persona tutti gli effetti? Il nostro consiglio è quello di usare Absolute Shampoo e Absolute Mask di Imagea per capelli secchi, danneggiati e/o colorati.

Il risultato? Un naturale effetto seta, brillantezza e migliore pettinabilità dei capelli.

Gli ingredienti contenuti in questi prodotti esercitano un’azione anti-ossidante e anti-fading del colore.

E voi quali altri segreti conoscete della quinoa?