Mother Science: la filosofia Green di Elgon

Il trend green è ormai legge in ambito cosmetico. Secondo Mintel – agenzia leader a livello globale per le ricerche di mercato– la cosmetica del futuro è naturale, personalizzata, socialmente responsabile e tecnologica. E tutti i brand stanno cercando di rispettare queste caratteristiche per offrire prodotti sempre più appealing.

Ma cosa succede nel settore della bellezza dei capelli? Sicuramente anche in quest’ambito la richiesta di prodotti e servizi naturali da parte del pubblico è in continua crescita, ma in Elgon ci siamo resi conto come la comunicazione degli stessi e dei loro componenti risultasse spesso confusa e non sempre corretta, rendendo difficile per il parrucchiere distinguere i prodotti realmente naturali da quelli presunti tali.

Per questo motivo abbiamo creato “Mother Science”, un nuovo standard di cosmetica professionale che dà all’industria un riferimento chiaro, frutto di una rigorosa ricerca scientifica, che utilizza il più possibile ingredienti di derivazione vegetale e materiali ecologici ed ecosostenibili. Il passo successivo è stato creare il Disciplinare Mother Science, un documento completo che ha permesso ai parrucchieri di capire i valori che si celano dietro questo approccio, potendo poi riscontrare nei prodotti i vantaggi e i benefici di questo innovativo modello di bellezza.

Ma quali sono i principi seguiti da questo Disciplinare?

  • Unire i vantaggi del naturale alle performance dei prodotti
  • Preferire le materie prime di origine vegetale
  • Scegliere ingredienti provenienti da agricoltura biologica
  • Utilizzare processi rispettosi dell’ambiente, sia in fase produttiva sia durante lo smaltimento dei residui
  • Acquistare le materie prime da aree geografiche in via di sviluppo, a sostegno delle popolazioni bisognose alle quali dedicare progetti di sostenibilità
  • Contribuire alla salvaguardia dell’ambiente nelle aree più sofferenti del pianeta, anche attraverso progetti sostenibili

Mother Science è la maniera di Elgon per esprimere al mondo intero il suo approccio green. E’ così che è nata Imagea, una linea di prodotti adatta ai vegani, priva di siliconi, parabeni, petrolati, cessori di formaldeide. Vi abbiamo incuriosito? Per ricordarvi le sue eccezionali proprietà vi invitiamo a seguire il nostro blog: ne riparleremo a breve!