Marco Girotti interpreta la Collection Elgon Elegance Women Edition 2018

Continua l’intervista a Marco Girotti, Elgon Global Artist, che con estrema professionalità e attenzione ai dettagli, ha lavorato alla Collezione Elgon Elegance Women Edition.

Il primo mood della Collection è “Mother Earth”, stile ispirato alla natura. I prodotti di riferimento sono della linea Imagea di Elgon Green.

Marco Girotti condivide con Elgon la stessa passione per il mondo green: “Adoro il nostro pianeta e il mondo green! Sono amante della natura e mi piace passare del tempo a contatto con essa e l’idea di preservarla usando dei prodotti che sono as natural as possible! È entusiasmante sapere che Elgon supporti la natura ed abbia una linea green.”

La linea IMAGEA è nata per rispettare sia l’ambiente in cui viviamo sia l’innato splendore dei nostri capelli. IMAGEA è una linea Vegan friendly formulata con principi attivi di origine vegetale e, in ciascun prodotto, almeno un ingrediente biologico (Proteine dell’Orzo, Estratto di Arancia, Estratto di Melograno) e uno da agricoltura sostenibile che dà sostegno alle comunità rurali in Paesi in via di sviluppo (Olio di melone del Kalahari, Estratto di Riso Viola del Laos, Estratto di Quinoa delle Ande). Inoltre è senza Sls, Sles, Siliconi, Parabeni, Petrolati, PEG, Cessori di Formaldeide e Coloranti Sintetici.

Secondo mood della Elgon Elegance Women Collection è “Girls on the go” dedicato a una donna dinamica, sportiva, energica e carica.

“Marco, come hai trasmesso tutta l’energia e la carica nello styling di Girls on the go?” “Oserei dire con totale semplicità ma con dettagli accurati. Un taglio dinamico e versatile e delle acconciature basate su dei ponytail(“code di cavallo”) intriganti.”

Per avere una finish perfetta dello styling, i prodotti utilizzati sono stati Argan Olio Supremo e Affixx Foam Strong Hold 80, perfetti per creare gli stili di Girls on the Go.

“Girotti quali altri prodotti ti hanno dato soddisfazioni e hanno scatenato la tua creatività?”Hair Lift! The best! Trovo questo prodotto eccezionale. Nasce come volumizzante in polvere ma io lo uso per ottenere risultati diversi: oltre lo uso anche sulle punte per creare separazione, lo mischio con Elastic Paste per creare una consistenza dei due prodotti differente in modo da dare texture ai capelli, lo uso come base per le acconciature, in certi casi sostituisce la cotonatura, lo uso quando faccio le trecce per creare un effetto più organico e non definito insomma, lo uso sempre e per tutto!”

Ultimo ma non meno importante, il mood “Tom boy Femme”.

Marco Girotti interpreta in questo modo la donna di questo stile: “Lei vuole essere come lui, lui come lei! Qui non si tratta di indossare la maglietta altrui ma il voler essere differente. Trovo che la donna Tom boy Femme sia androgina e le è molto chiaro chi è e chi vuole essere. È decisa, sicura e intimidatoria.”

Non vedete l’ora di vedere tutte le immagini della Collezione 2017-2018? Seguiteci sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/elgonofficial/ per vedere tutti i prodotti utilizzati e i segreti dei mood Elgon Elegance.