Look androgini e tanta femminilità: ecco come valorizzare stile e colore con Elgon

Più Bad girl o più Femme Fatale? Il look androgino è una tendenza molto marcata sulle passerelle di questi ultimi anni, a testimonianza della forza e dell’emancipazione che le donne stanno conquistando giorno dopo giorno. Ma a prescindere da come ci si senta in un determinato momento, c’è una condizione a cui una donna non dovrebbe mai rinunciare: la propria femminilità.

A cominciare dal proprio stile, anche in tema capelli. Un esempio? La forma ‘Pixie’ è un’acconciatura pratica, elegante e molto sensuale che valorizza i capelli corti, esaltando anche i lineamenti più morbidi e delicati. Nato con il mito di Audrey Hepburn nel film “Vacanze Romane”, questo accattivante taglio è ancora oggi particolarmente attuale, risultando sexy e, allo stesso tempo, sbarazzino e informale.

In Elgon sosteniamo a gran voce questo stile, ponendo particolare attenzione non soltanto al taglio ma anche al colore che si sceglie. Con i nuovi tonalizzanti Get the Color, per esempio, si possono ottenere toni delicati e nuance brillanti, da colori acquerello a colori pastello, a seconda dell’effetto creativo che si desidera.

Il Pixie è uno stile che sottolinea il ruolo delle ciocche sfrangiate e asimmetriche: cosa c’è di meglio di un gioco di sfumature in cui una pennellata di color lavanda si fonde nei toni dell’albicocca? Con Get the Color l’effetto morbido, forte e corposo è garantito, grazie all’azione delle proteine del grano contenute nella formula di questi prodotti.. In più, l’estratto di mela rinforza e protegge il capello, consegnando un colore pieno e brillante.

E per assicurare una lunga durata allo stile raggiunto?

La linea Affixx dona una texture istantanea ai capelli, dando volume anche a quelli più fini. Capelli più forti, luminosi, morbidi e con una migliore pettinabilità per acconciature all’insegna della semplicità e dell’eleganza. Con lo spray lucidante SHINE IT!, per esempio, è garantita la brillantezza dei capelli senza appesantirli, eliminando l’effetto elettrostatico; con PUMP IT!, spray texturizzante, si dona un effetto corposo istantaneo ai capelli; infine con PREP IT! via libera alla piega facile: uno spray che dona sostegno e volume naturale senza appesantire, anche ai capelli più sottili e senza corpo, dando un effetto naturale e facilitando l’asciugatura.

Adesso che abbiamo svelato i trucchi del mestiere e gli strumenti giusti per ottenere un risultato di grande effetto, scatena la tua creatività al servizio di questo sensualissimo look!