La piega naturale per l’estate

Nel blog post della scorsa settimana abbiamo parlato dei prodotti per capelli fini da utilizzare sotto l’ombrellone. Questa settimana il post blog è dedicato a chi ha i capelli colorati, più secchi e con la tendenza a sfibrarsi e danneggiarsi più facilmente.

In estate, l’esposizione al sole, al cloro e alla salsedine rischia di rendere i capelli spenti, ruvidi e opachi.

Durante la stagione calda, i capelli sono più “maltrattati” e subiscono forti aggressioni a causa di fattori climatici come il vento, la salsedine, la sabbia o l’eccesso di esposizione ai raggi solari. Per questo motivo, prima di andare in spiaggia o di esporsi al sole, è necessario proteggere adeguatamente i capelli.

Salsedine, sabbia, polvere e sudore devono essere asportati ogni sera con uno shampoo leggero: se il cuoio capelluto non traspira, si irrita facilmente.

Per i tuoi capelli, Imagea ha studiato un vero e proprio rituale da seguire passo a passo per accompagnarti nella cura e nella bellezza della chioma. I Rituali Imagea sono i tuoi preziosi alleati per avere capelli belli, luminosi, morbidi e sani anche d’estate per poter sfoggiare un natural look comodo e alla moda.

PURE ABSOLUTE, dedicato ai capelli colorati e grossi, secchi, danneggiati, sfibrati: nutre in profondità grazie all’estratto di Quinoa delle Ande rendendo i capelli morbidi e luminosi;

Applicare Absolute Shampoo Hairtype 2, emulsionare con acqua e procedere con un delicato massaggio di cuoio capelluto e capelli, quindi sciacquare abbondantemente.

Applicare Absolute Mask sulle lunghezze, massaggiare dolcemente e lasciare in posa 5 minuti, procedere con un risciacquo abbondante

Applicare Phytoelisir prima di procedere all’asciugatura