La Formazione non ha prezzo. Per tutto il resto c’è MasterClass!

“Coinvolgimi e imparerò”. Ecco un grande comandamento di Benjamin Franklin, uno dei padri fondatori degli Stati Uniti d’America. Perché ogni rivoluzione porta con sé un bagaglio di conoscenza e motivazione, la vera molla che conduce al cambiamento. Di questo ne siamo così convinti tanto da – come già saprete – investire grandi energie e risorse nel nostro programma di formazione Exclusiva.

Ne abbiamo parlato tanto su questo blog, approfondendo l’argomento con la nostra Rosanna Amato – Elgon Italian Education Manager – e raccogliendo la preziosa testimonianza del Technical Advisor Domenico Semeraro, entusiasta new entry nel team education. E abbiamo voglia di continuare a farlo, illustrando post dopo post tutte le iniziative che proponiamo ai nostri clienti.

Tra queste ce n’è una di grande portata, uno dei momenti formativi più attesi dell’anno. Stiamo parlando della MasterClass Girotti, l’appuntamento a cui ogni parrucchiere ‘illuminato’ non può mancare. Milanese di nascita ma cosmopolita per professione, Marco Girotti è il nostro Global Artist, ovvero la persona che, sfruttando al meglio le potenzialità dei nostri prodotti, detta le linee dello stile e della creatività che animano le collection Elgon. Durante gli Inspiring Days 2017 ha raccolto l’apprezzamento di un pubblico internazionale grazie alla Elgon Elegance Women Edition e quest’anno il suo intervento avrà un focus particolare sul tema dell’hairstyling.

I partecipanti al corso potranno approfondire nuove tecniche di styling e taglio, per poi proporre soluzioni e servizi innovativi alle clienti, differenziando il proprio Salone dalla concorrenza. Straordinaria ispirazione, tecniche esclusive, raffinatezza e originalità: ecco gli ingredienti fondamentali che Girotti miscela accuratamente per offrire una proposta stilistica sempre più all’avanguardia e dinamica che, alla fine della formazione, ogni parrucchiere sarà in grado di fare unicamente propria.  Due giorni di teoria e pratica, una full immersion all’insegna dell’apprendimento, affinché ogni nostro cliente possa tornare nel proprio Salone soddisfatto, aggiornato e sempre più motivato. Perché solo un parrucchiere appagato sarà in grado di esprimere la propria creatività e professionalità nel migliore dei modi, accontentando le esigenze della propria clientela.

Siete curiosi di avere maggiori dettagli? A breve comunicheremo date e modalità di iscrizione alla MasterClass Girotti. Per ora, vi informiamo che il 22 gennaio daremo il via ai nostri incontri con la formazione Elgon. Per saperne di più vi diamo appuntamento sul nostro blog al 19 gennaio, quando potrete leggere nel particolare come si svolgerà la giornata…stay tuned!