La bellezza ecosostenibile di Imagea

dNegli ultimi anni si sta diffondendo sempre di più la concezione dello stile di vita green, dove l’impronta ecologica e il rispetto per la natura non sono mai stati così importanti.

Non è più solo una moda ma una vera e propria filosofia di vita, una cultura diffusa che prende piede tra uomini e donne, giovani e adulti.
Secondo un’indagine condotta da LifeGate, l’87,31% del campione preso in considerazione conduce uno stile di vita eco-sostenibile che mette in primo piano la riduzione degli sprechi e la raccolta differenziata. La ricerca è stata effettuata su un panel di intervistati che intraprende una vita sana, predilige un’alimentazione biologica e opta per l’utilizzo di energie rinnovabili.

In fase d’acquisto di un prodotto, il consumatore valuta in maniera più critica l’utilizzo di materiali riciclati o riciclabili e la reputazione dell’azienda produttrice in termini di sostenibilità dell’ambiente.
In Italia si percepisce un impegno concreto da parte delle piccole e medie imprese, di stare al passo con politiche green per essere competitive con le grandi multinazionali.

Per soddisfare le esigenze dei propri consumatori, Elgon grazie al suo nuovo brand Elgon Green, lancia Imagea, la linea eco-friendly di prodotti professionali che segue i principi di Mother Science. La fiducia, la qualità professionale, l’etica e la sostenibilità sono valori imprescindibili per Elgon Green, azienda 100% made in Italy.