Intervista a Marco Girotti: Elgon Global Artist 2017

Girotti“Una collezione ha bisogno di mani d’oro: lui viene da San Francisco, ma è nato a Milano! Signori, ecco a voi, Marco Girotti!”

Queste le parole pronunciate sul prestigioso palco degli #ElgonDays per presentare Marco Girotti, Elgon Global Artist 2017, che hanno strappato applausi dal pubblico proveniente da ogni parte del mondo.

Con grande entusiasmo siamo fieri di continuare la collaborazione con Marco e di averlo al nostro fianco con il suo talento anche per l’anno 2017.
Le sue “sapienti” mani ci accompagneranno nella prossima edizione degli #ElgonDays e siamo sicuri che la sua creatività non smetterà di stupirci.

 

Vi abbiamo incuriosito? Per conoscerlo meglio, gli abbiamo fatto qualche domanda:

Ciao Marco. Ci vuoi parlare brevemente della collezione che sta viaggiando ora per il mondo? Perché Milano? Perché “Elegance”?
Non potevo essere più che felice all’idea di lavorare su questa collezione ispirata alla mia città natale. Milano è veramente nel mio cuore, la capitale della moda e del design: il luogo dove incontrare persone provenienti da tutta Europa e la città di riferimento quando si tratta di stile.
[…] Elegante, di classe, senza tempo, ad impatto, estroversa: queste sono alcune delle parole che descrivono la collezione di quest’anno.

Dopo un’esperienza intensa e importante come quella dell’anno scorso, cosa ti ha spinto a continuare a collaborare con noi?
Devo dire che non è stata una scelta molto difficile perché ho sempre avuto un debole per Elgon, i suoi valori e la sua continua crescita.
Credo molto nella creatività e nella condivisione e #elgonelegance 2016-2017 è stata una bellissima esperienza che mi ha fatto innamorare di questo nuovo progetto aziendale e dell’idea di globalizzare la formazione creando un attrezzo che inspira, informa e motiva i parrucchieri. Sono molto eccitato per questo 2017 nuovo anno insieme.

La tua collaborazione dello scorso anno con Elgon ha portato alla creazione della fantastica #elgonelegance collection. Senza svelarci niente, hai già in mente qualche idea per la prossima collezione?
Ebbene sì! Ho già delle idee anche se sono le prime ma a breve diventeranno quelle finali. Ti posso dire che sarà una bellissima collezione con un forte messaggio. Non vedo l’ora di condividerla!