Imagea: per i capelli la natura al servizio della qualità

All’interno dell’ultimo postblog vi abbiamo parlato di Mother Science, raccontandovi cosa significhi per Elgon essere green. Vi abbiamo descritto come, ormai, il trend della sostenibilità sia diventata un’esigenza dei brand che operano nel settore della bellezza e di come Elgon sia riuscita a coniugare questo bisogno con la richiesta, da parte dei parrucchieri, di avere prodotti che garantiscano allo stesso tempo altissime performance professionali. È così che è nata Imagea, la linea di prodotti firmata Elgon Green che coniuga natura e tecnica, benessere e risultato.

Imagea si basa su cinque valori: fiducia, qualità, sostenibilità, etica e made in Italy, offrendo una proposta all’insegna della trasparenza delle informazioni (rinuncia ai claim ingannevoli) e puntando all’efficacia e alla naturalità, non solo attraverso la scelta di ingredienti biodegradabili e derivanti da agricoltura sostenibile accuratamente selezionati, ma anche per un packaging che garantisce il più alto livello di sostenibilità, impattando sulla riduzione delle emissioni di CO2. I flaconi ed i vasi utilizzati, infatti, sono in PET riciclato, i tubi e le etichette sono in bioplastica proveniente dalla canna da zucchero, mentre gli astucci sono in carta certificata FSC. Inoltre, Imagea seleziona ingredienti provenienti dai Paesi in via di sviluppo, a sostegno delle comunità rurali di quei luoghi. Infine, i prodotti Imagea sono 100% made in Italy, essendo sottoposti ad un processo produttivo che nasce e si conclude a Nerviano (Mi), la sede di Pidielle S.p.A., azienda titolare del brand Elgon.

IMAGEA è una linea Vegan friendly che contiene in ciascun prodotto, almeno un ingrediente biologico (Proteine dell’Orzo, Estratto di Arancia, Estratto di Melograno, Baobab) e uno da agricoltura sostenibile (Olio di melone del Kalahari, Estratto di Riso Viola del Laos, Estratto di Quinoa delle Ande, Olio di Mongongo). Senza Sls, Sles, Siliconi, Parabeni, Petrolati, PEG, Cessori di Formaldeide e Coloranti Sintetici, IMAGEA è anche conforme allo standard Halal, che certifica la mancanza di ingredienti di origine animale e qualsiasi sostanza ritenuta dannosa per la nostra salute.

E voi siete pronti per fare un tuffo nella natura?