Imagea Haircolor: il lato naturale del colore

Secondo l’Organic Trade Association, il 71% delle donne preferisce, nel quotidiano, prodotti naturali. Una tendenza in fortissima crescita in tanti settori di mercato e che ha trovato terreno fertile anche nel mondo della cosmesi. Per questo, per rispondere ad un’esigenza di benessere e di ricerca di uno stile di vita sano,  Elgon Green ha dato vita a IMAGEA, un nuovo rituale di pura bellezza per i capelli ispirato dalla natura e fondato su un nuovo standard professionale all’insegna di fiducia, qualità, sostenibilità ed etica.

Un mix di prodotti con attivi di derivazione vegetale che garantiscono eccellenti risultati professionali, anche nel campo delle colorazioni. Dal nostro dipartimento ricerca & sviluppo nasce, infatti, Imagea haircolor: l’alter ego di Elgon Haircolor dalla forte connotazione green. Un concetto di colorazione innovativo che si distingue innanzitutto per la sua texture in gel. La sua formulazione, infatti, è stata studiata per essere il più delicata possibile e garantire allo stesso tempo il massimo risultato di colore, priva di ammoniaca, Para- fenilendamina (PPD), Resorcina, Parabeni e Profumo. Inoltre, grazie all’Estratto di Quinoa delle Ande aumenta la brillantezza e preserva il colore; l’Estratto di Melograno dona un potere antiossidante grazie alla presenza di Vitamina C e polifenoli.

Imagea Haircolor vanta una gamma di 27 nuances, a cui oggi si aggiungono nuove combinazioni di colore per ottenere il massimo risultato in termini di personalizzazione. Basterà miscelare accuratamente due nuances per ottenere ricette inedite nelle sei categorie presenti: Minerali, Sabbia, Cereali, Terrarossa, Fuoco e Cortecce. Il professionista potrà così proporre alle sue clienti il rituale Pure Color perfetto per loro, dando una risposta ad hoc per ogni tipologia di capello.

Una vera e propria esperienza di bellezza all’insegna dell’unicità, del colore e della brillantezza!