Imagea è la nuova linea green di Elgon

ELGON GREEN 3Green non è solo il nuovo colore Pantone del 2017 ma anche un vero e proprio stile di vita e di pensiero che inducono al desiderio di rinnovarci e di riprendere contatto con la natura. Green simboleggia la rinascita, il rinnovamento e la rigenerazione, portandoci a respirare, a vedere in modo positivo e più naturale ogni aspetto della nostra vita.

Vivere una vita più sostenibile costa un po’ di fatica perché ci vuole impegno, ma vale assolutamente la pena, sia nei confronti del nostro pianeta che per noi stessi. Ormai tante abitudini di vita quotidiana stanno entrando nella nostra routine green. Un primo esempio è l’alimentazione: consumare cibi di stagione, prodotti localmente o a Km zero, è sicuramente una delle prime buone abitudini per abbattere i costi e l’inquinamento. Altri esempi sono il riciclo di prodotti che possono essere riutilizzati, oppure l’utilizzo di mezzi alternativi all’automobile come la bicicletta che risulta essere un modo economico, non inquinante ma anche salutare per noi stessi.

Anche nel mondo cosmetico è nata la tendenza di ricercare prodotti naturali, con materie prime di origine vegetale e sostenibili.
Per rispondere a questa crescente esigenza, con l’arrivo della nuova stagione Elgon si tinge di verde e lancia una nuova linea di prodotti firmati Elgon Green: Imagea.

Imagea è nata da una rigorosa ricerca scientifica definita da uno standard chiaro e preciso chiamato “Mother Science”, che definisce le linee guida per cosmetici professionali, utilizzando ingredienti di derivazione vegetale ed ecostostenibili e con materiali il più possibile ecologici.
I prodotti Imagea sono adatti a vegani e non contengono siliconi, parabeni, petrolati, coloranti sintetici, cessori di formaldeide e peg.
Inoltre il packaging è ecosostenibile: i tubi e le etichette sono in bioplastica ricavato da scarti di canna da zucchero, mentre i flaconi e i vasi sono di PET riciclato.

Imagea è una linea completa di prodotti haircolore e haircare, indicati per tutti i tipi di capelli, da quelli più secchi e danneggiati a quelli più naturali, fini e grassi.