Imagea: con la linea Haircare più bellezza e benessere per i capelli

Bellezza e Benessere: la doppia ‘b’ che pretendiamo per i nostri capelli. Oggi, più che mai, queste due parole risuonano come un dictat nel campo della moda capello, anche se non è semplice trovare delle soluzioni professionali che soddisfino entrambe le richieste.

Lo sforzo di Elgon è andato proprio in questa direzione, trovando nella linea Imagea di Elgon Green la risposta perfetta. A cominciare dalla sezione Haircare della linea, con prodotti tutti rigorosamente senza Sls, Sles, Siliconi, Parabeni, Petrolati, PEG, Cessori di Formaldeide e Coloranti Sintetici – che combinati tra loro creano un vero e proprio rituale di bellezza, adattabile ad ogni tipo di capello.

Tutto comincia con Phytogommage, un prodotto che, grazie alla presenza dei microgranuli del Tamanu, esercita un leggero messaggio esfoliante che ha l’obiettivo di eliminare le tossine, purificare la cute e prepararla ai trattamenti successivi. Contiene, inoltre, Olio di Melone del Kalahari – che ha un’azione nutriente e idratante – e Proteine dell’Orzo, che hanno la funzione di proteggere il cuoio capelluto.

Il passo successivo prevede l’utilizzo di shampoo e balsamo. La linea Imagea, suggerisce per questo passaggio due prodotti per tipologie diverse di capello: Essential e Absolute.

Il rituale Imagea si conclude con Phytoelisir, un olio-latte leggero con Olio di melone del Kalahari e Proteine dell’Orzo che si trasforma in una sorprendente emulsione fondente, donando un’eccezionale lucentezza e una straordinaria idratazione. Senza risciacquo e a rapido assorbimento, non appesantisce e va nebulizzato sui capelli umidi o asciutti prima di procedere con lo styling.

La linea Elgon Green sorprende infine con un prodotto unico e inaspettato, che oltrepassa i confini dei capelli. Si tratta di Tissue Face Mask, una maschera professionale rigenerante per il viso, in tessuto non tessuto, indicata per tutti i tipi di pelle. Composta da puro acido ialuronico di origine bio-tech, basta applicarla sulla pelle pulita e lasciarla in posa per 10/15 minuti per poi rimuoverla massaggiando fino ad assorbimento l’eventuale eccesso di prodotto. E così, mentre i capelli sono coccolati con i prodotti Imagea la maschera si prende cura del benessere della pelle del viso!

Alla doppia ‘b’ di bellezza e Salute è proprio il caso di aggiunge la ‘p’ di protezione e di pianeta. Perché con la linea Haircare di Imagea questo è il risultato raggiunto: perfezione della bellezza e, contemporaneamente, protezione del pianeta.