IL TEAM ELGON CORRE LA DEEJAY TEN PER COOPI

Elgon, da sempre impegnata in progetti di responsabilità sociale di impresa, quest’anno sceglie di sostenere le donne della Sierra Leone correndo la Deejay Ten di Milano e raccogliendo fondi a favore di COOPI.

Quest’anno Elgon Cosmetic ha deciso di impegnarsi in un modo nuovo e sfidante nella raccolta di fondi per COOPI, l’ONG con cui collabora ad un progetto che ha lo scopo di aiutare le donne della Sierra Leone ad emanciparsi.

In che modo? Correndo la DEEJAY TEN l’8 ottobre! Una corsa di 5 o 10 Km per il centro di Milano che conta migliaia di partecipanti.

L’obiettivo? Raccogliere 5000 euro per un progetto che si rivolge a donne che vivono in ambito rurale, con scarse possibilità di sviluppo economico e per lo più impiegate in agricoltura e piccoli commerci. Aiutare loro significa aiutare lo sviluppo della popolazione locale. Lo status di nutrizione dei bambini è in parte determinato proprio dall’educazione della donna e dal suo riconoscimento a livello sociale.

COOPI, con l’aiuto di Elgon, accompagnerà le persone coinvolte nel progetto in un percorso che le porterà a vendere autonomamente ed esportare quello che coltivano.

È un progetto che guarda lontano e vuole fornire un’occupazione duratura alle donne.

Dall’inizio di settembre, i dipendenti Elgon si stanno allenando insieme una volta alla settimana per correre la DEEJAY TEN. Di volta in volta condivideranno le foto e i loro risultati sul sito di Rete del Dono, una piattaforma di crowdfunding  per la raccolta di donazioni online  a favore di progetti d’utilità sociale ideati e gestiti da organizzazioni non profit.

Su Rete del Dono sarà possibile seguirci ma soprattutto partecipare attivamente alle donazioni in favore del progetto “Un cuore per la Sierra Leone”.

Abbiamo bisogno anche di te!

Sei pronto? Scrivi direttamente a elgon@elgoncosmetic.it, partecipa all’evento su facebook e corri al fianco di Elgon e COOPI.

Ti aspettiamo