Il ritorno dell’Art Déco. Con Elgon la bellezza dei capelli diventa arte

L’hairstyling, si sa, è una forma d’arte che non si autoalimenta, ma che si nutre della commistione di altre forme d’arte.

In passerella abbiamo visto sfilare molti tagli con righe decise e styling marcati. Il rimando è abbastanza chiaro: è facile ritrovare nelle modelle le donne ritratte da Tamara De Lempicka, icona Art Déco. Questa carismatica artista, che si è espressa nel periodo tra le due Grandi Guerre, ha fatto conoscere al mondo intero la malinconia, la freddezza, ma anche il fascino estremo e il talento che caratterizzano l’animo femminile.

Per esempio, nel ritratto della “Duchessa de la Salle”, il taglio corto e androgino mette in risalto la mascella e lascia che il rosso intenso del rossetto prenda il sopravvento. Una forma scalata sul retro permette di ottenere volume nella parte superiore e un liscio d’impatto intorno al viso. Il risultato? Un taglio forte e sensualissimo, adatto a personalità decise.

Quali prodotti bisogna utilizzare per ricreare questo stile?

Elgon ha la soluzione: per la colorazione, il riferimento assoluto è nelle nuance di Naturali Moda&Styling, una garanzia per ottenere un colore ancora più ricco, vibrante, duraturo e che abbia un effetto ricostruttivo sulle cuticole.
Per creare lo styling desiderato, non si può fare a meno di Format Wax, la cera fluida lucidante e modellante che lascia i capelli morbidi e lucidi.
Infine, con ShineIt!, lo spray lucidante senza fissaggio, i tuoi capelli risulteranno brillanti e non appesantiti, senza traccia di effetto elettrostatico.

Malinconia a parte, sei pronta a diventare la nuova musa ispiratrice del tuo stile?

(photo credits: WikiArt)