I PROBLEMI BEAUTY per i CAPELLI MASCHILI

Chi ha detto che i problemi beauty riguardano solo le donne? Anche gli uomini usano prodotti cosmetici soprattutto legati ai capelli o alla barba. Una delle insidie beauty più comune che affligge molti uomini riguarda i capelli grassi e la forfora.

Vediamo insieme le problematiche più comuni: i capelli appaiono unti e appiccicosi? Nonostante i ripetuti shampoo, i capelli appaiono disordinati e sporchi? Spesso devi controllare le maglie o le giacche per la fastidiosa “nevicata” che si deposita sulle spalle?

Nel caso della forfora, il cuoio capelluto appare ricoperto da una desquamazione biancastra composta di piccole scagliette, che sono residui di cellule morte, il cui ricambio è molto più frequente del normale. Questo eccessivo sfaldamento, la forfora appunto, provoca prurito che favorisce ancora di più il distacco delle squame, rendendo il problema particolarmente visibile e imbarazzante. Se invece hai capelli grassi o forfora grassa, il cuoio capelluto a causa di un eccesso di sebo oleoso prodotto dalle ghiandole sebacee, è rivestito da una pellicola grassa che rende appunto i capelli oleosi.

Il problema va preso alla radice: per superare l’“effetto unto”, è bene utilizzare il giusto prodotto, che sia normalizzante, dermopurificante e che regolarizzi la produzione di sebo.

Elgon Green propone Imagea Haircare Phytogommage( link): il pre-shampoo che attraverso la sua azione elimina le tossine e prepara la cute ai trattamenti successivi, esfolia, protegge ed idrata il cuoio capelluto.

All’interno di Phytogommage, ingredienti derivati dalla natura come i microgranuli del Tamanu, che hanno proprietà esfoliante; le proteine dell’orzo che creano un film non occlusivo aiutando a protegge il cuoio capelluto i capelli e migliorandone il livello d’idratazione. Infine l’olio di melone del Kalahari che presenta proprietà idratanti, rigenerative e ristrutturanti grazie all’alto contenuto di acidi grassi essenziali che non vengono sintetizzati dal nostro corpo. Questi contribuiscono all’integrità della parete cellulare e di conseguenza migliorano l’elasticità la bellezza della pelle.

Per tutti gli uomini che non amano un rituale di bellezza lungo e complicato, è perfetto da utilizzare anche sotto la doccia. Utilizza Phytogommage prima dello shampoo indicato per la tipologia di capello, e applicalo direttamente sulla cute con un leggero massaggio prima di risciacquare. Ti abbiamo convinto?