FALLAYAGE: IL TREND AUTUNNALE 2017

La tendenza dell’autunno 2017 si chiama “fallayage”, espressione derivante dall’unione dei termini “fall che significa “autunno” e “balayage” la tecnica che schiarisce i capelli in modo naturale, come se fossero stati baciati dal sole.

Questo trend autunnale è stato lanciato da alcuni hair stylist che hanno iniziato a pubblicare l’hashtag #fallayage su instagram per indicare le schiariture ispirate ai toni caldi dell’autunno.

Ma che cos’è precisamente quella che si sta imponendo come la nuova tendenza colore capelli dell’autunno 2017? Si tratta di una colorazione delicata che si ispira alle nuances calde dell’autunno: le sfumature passano dal miele al caramello fino ad arrivare ad una versione più ramata. L’effetto finale è una decolorazione irregolare che schiarisce i capelli in maniera meno accentuata alla radice e più evidente sulle punte.

Questa colorazione è consigliata per tagli medio/lunghi, scalati e per caschetti lunghi in quanto gioca sulle punte e sulle lunghezze donando loro una luminosità tipica del foliage e, inoltre, aggiunge dimensione e volume.

Questa tecnica è ideale per le castane e le more, i cui capelli appariranno più brillanti e radiosi, il tutto senza perdere il loro aspetto naturale; essa, infatti, è indicata per chi non desidera un cambiamento radicale e facile da mantenere.

Nonostante questo genere di schiaritura sia consigliato a persone con carnagioni scure o olivastre, la versione più ramata si abbina perfettamente anche alle pelli più chiare.

Essendo il fallayage l’erede del balayage, sorge quindi spontanea la domanda “quale è la differenza tra balayage e fallayage?.  La prima consiste in una decolorazione dei capelli scuri, in grado di dare vita agli stessi contrasti che il sole e la salsedine producono sui capelli dopo l’estate. La seconda, invece, è una schiaritura più calda e naturale, contraddistinta da nuances prettamente autunnali come i colori delle foglie secche e del tramonto: il fallayage dice addio alle tonalità luminose e fredde tipiche della stagione estiva.

C’è da scommettere sul buon esito di questa colorazione tenendo conto del successo che il balayage ha avuto nelle scorse stagioni: celebrità come Jessica Biel e Rihanna hanno sfoggiato questa schiaritura in più occasioni. Il fallayage, sulla scia del suo predecessore, non sarà da meno.

Il nostro consiglio è quello di rivolgervi al vostro parrucchiere di fiducia e trovare la nuance autunnale più adatta ai vostri capelli e alla vostra carnagione. Cereali, sabbia o terrarossa: quale sarà la tua scelta?

Tags:
,