La nostra FAQ

Scopri cos’è cambiato nel mondo dei cosmetici

Perché non trovo più la lista completa dei “non contiene” sulle confezioni?

Il Regolamento 655/2013 vieta di vantare l’assenza di alcuni ingredienti sul packaging, poiché questa potrebbe essere considerata pubblicità ingannevole dal momento che tutti gli ingredienti utilizzati nei cosmetici sono giudicati sicuri per l’utilizzatore finale.

Poiché sappiamo che i nostri consumatori sono molto interessati agli ingredienti che utilizziamo abbiamo scelto di indicare questa informazione sul sito internet: quindi potrete trovare sulla pagina di ogni prodotto gli ingredienti che contiene e l’indicazione di quelli che non sono – e non sono mai stati – presenti, come SLES, SLS e PARABENI.

Il consumatore interessato può anche consultare il nostro Disciplinare Mother Science che spiega nel dettaglio tutti i principi formulativi della linea Imagea.

Se non c’è scritto “paraben free” vuol dire che adesso la formula contiene parabeni?

Imagea non contiene parabeni, al loro posto utilizziamo conservanti più delicati come fenossietanolo, sodio benzoato e potassio sorbato.

Le domande GREEN più gettonate

I prodotti IMAGEA sono vegani?

Tutti i prodotti IMAGEA, comprese le tinture, sono vegan-friendly, ovvero non contengono derivati animali.

Diversi ingredienti utilizzati nella cosmesi tricologica, come la cheratina e l’acido ialuronico, sono di origine animale. La ricerca scientifica negli ultimi anni ha fatto incredibili progressi ed esistono alternative di sintesi o vegetali che hanno la stessa funzionalità ed efficacia di ingredienti di origine animale.

Abbiamo scelto di non certificare i nostri prodotti con enti Vegan, ma la veridicità di quanto affermato è confermata dalla certificazione Halal, che tra i suoi principi impone di non utilizzare derivati animali.

I prodotti IMAGEA prevedono test sugli animali?

I prodotti Elgon non sono mai stati testati sugli animali.

Inoltre per legge dall’11 marzo 2013 la normativa dell’Unione Europea non consente di produrre o distribuire in Europa cosmetici i cui ingredienti siano testati su animali.

Una donna incinta può utilizzare le colorazioni IMAGEA?

Il colore IMAGEA è molto delicato, però consigliamo alle donne incinta di chiedere in ogni caso consiglio al proprio medico.

DISCIPLINARE

disciplina

Scopri il

Disciplinare 

Mother Science

 

il nostro

standard green

per la

cosmesi professionale

Non hai trovato la risposta che cercavi ?