Elgon Elegance Women Edition: intervista a Marco Girotti, Elgon Global Artist

La Collezione Elgon Elegance Women Edition vuole celebrare la donna e la sua libertà d’espressione.

Per Elgon è molto più di una semplice scelta artistica: ogni donna ha il diritto d’esprimersi, manifestando con la sua forza gentile e vitale la sua unicità, i suoi talenti, le sue passioni.

La libertà d’espressione è una condizione del lavoro quotidiano in Elgon, e vorremmo che ogni donna ne avesse altrettanta, in tutto il pianeta.

Marco Girotti, Elgon Global Artist, ci ha fatto sognare sul palco di Baveno, sul Lago Maggiore, dove Elgon ha celebrato la donna in tutta la sua bellezza e femminilità. Uno show frizzante, colorato ed entusiasmante che è stato in grado di emozionare l’intera platea e tenere incollati allo schermo attraverso il Live Facebook più di 5000 persone.

E non è un caso se Marco Girotti prima dello show ci rivelava: “La bellezza è un momento nella vita quotidiana che sprigiona emozioni. Io la cerco e trovo in tutto ciò che mi circonda, dal cielo azzurro della mattina a quello stellato della notte, dall’energia della città alla pace della campagna. Nel nostro lavoro reputo la bellezza una forma di espressione dove l’armonia dei contrasti, l’equilibrio di forme e colori, la creazione di uno stile e renderlo adattabile creano un qualcosa di unico per le persone a cui offriamo il nostro servizio.”

Marco trova ispirazione dalla moda per il semplice fatto che è in continuo cambiamento: c’è molta creatività e libertà di espressione da parte di chi la crea e da chi la “indossa”, può essere classica o estroversa, colorata o neutrale, discreta o appariscente.

Come si tradurrà la sua creatività sul palco degli Elgon Inspiring Days? Girotti ci ha risposto: “La mia creatività verrà espressa in maniera differente, dalla creazione di stili commerciali eseguiti con tecniche di taglio avanzate, da forme di taglio alternative a look editoriali e acconciature interessanti da replicare, per un totale di 27 modelle ognuna con uno stile differente”

Secondo Marco la collezione nasce dallo scambio di idee e dalla continua comunicazione con tutto il Team creativo il quale in base alle tendenze crea i temi che la caratterizzano. “Il mio lavoro è di analizzare i temi e pensare bene alla tipologia di donne e a quale si addice meglio ai vari stili. Da qui inizio a pensare allo stile dei capelli, la loro lunghezza e tessitura tenendo in considerazione il bisogno di creare varietà nelle forme e stili per poter accontentare un target di parrucchieri e clienti differenti.”

Nel prossimo blog post scopriremo come Marco Girotti ha sviluppato i mood della Elgon Collection.

Stay tuned!