Elgon Elegance Women Edition: i look trendy dedicati alle trecce!

La treccia è tra i top trend di quest’anno; dalle passerelle allo street-style, vengono sfoggiate in diverse occasioni: in ufficio, nelle serate con le amiche, in università e anche in palestra. Protagoniste dell’hair style 2018, le trecce si prestano a tutti i tipi di chioma.

Questo tipo di styling infatti, si adatta ad esprimere diversi tipi di personalità:

Per una donna romantica e d’altri tempi può essere adatta una treccia morbida magari impreziosita da un fermaglio gioiello e luccicante.

Oppure per esaltare l’anima più rock e ribelle, l’ideale è una treccia stile boxeur, chiamata anche doppia treccia, versatile e pratica per una donna dinamica e sportiva.

Invece le più modaiole ameranno l’effetto afro. Spopolano le “cornrows”, le famose treccine afro, aderenti al capo che ormai sono diventate uno styling sempre più cool e giovane diffuso anche tra le modelle.

Anche Elgon, sempre attenta alle ultime mode, ha individuato questa tendenza reinterpretandola nella collezione Elgon Elegance Women Edition, dove propone diversi braid style per valorizzare tipi di donna con stili molto differenti tra loro.

La donna Mother Earth proposta da Elgon si inserisce in un mood della collezione, caratterizzato da una forte semplicità estetica, da colori neutri e da una nobiltà naturale. Lo styling è molto romantico e classico; i capelli sono intrecciati tra loro con delicatezza e le trecce vengono lasciate morbide. Mother Earth propone due tipi di raccolto: una treccia morbida e un raccolto intrecciato.

Il primo styling proposto è la classica treccia morbida, lasciata cadere sulle spalle. Ideale se hai i capelli lunghi o di media lunghezza e visto che non deve essere perfetta, puoi lasciare qualche ciocca libera intorno al viso, per incorniciarlo al meglio. Raccogli i capelli in maniera morbida nella parte bassa, mentre in quella superiore la chioma resta liscia e naturale Il risultato è davvero chic! Per mantenere la piega dei capelli, dopo lo shampoo nebulizza sulle lunghezze, il conditioner Phytoelisir Imagea di Elgon Green che esercita un effetto anti-frizz e anti-statico.

Il secondo hair style presentato è l’intrecciato raccolto. Dividi i capelli da una riga centrale, crea due trecce morbide e uniscile in alto raccogliendole con delle forcine. Per un tocco super glam da sfoggiare nei look serali, puoi utilizzare fermagli luccicanti.

Non solo ispirazioni romantiche, la treccia si adatta anche ad uno stile giovane, dinamico e informale. … nella collezione Elgon Elegance Women Edition, il mood Girls on the Go dedica una proposta di stile dedicata alla donna sporty -chic che porta con disinvoltura una particolare treccia alta raccolta che va a intrecciarsi sulla parte alta del capo, come se fosse una corona.

In questo tipo di raccolto le sfumature di colore dei capelli vengono messe bene in evidenza e per dare un effetto lucido puoi utilizzare DD Dry Oil della linea Sublimia.

Che tu abbia i capelli lisci, mossi o ricci, non ti resta che sperimentare gli hairdo proposti per tutte le occasioni e cimentarti a crearne di nuovi. Se non ti senti abbastanza abile, chiedi al tuo parrucchiere di fiducia di realizzarlo per te.