Elgon e il suo cuore pulsante Made in Italy

POST 8A marzo Cosmetica Italia festeggia i 50 anni dalla sua fondazione a Cosmoprof: “I cinquant’anni di Cosmetica Italia raccontano la storia di aziende che sono l’archetipo virtuoso dell’imprenditoria italiana” spiega il Presidente di Cosmetica Italia che riunisce le imprese italiane della cosmetica.

La cosmetica Made in Italy sta attraversando un momento davvero di crescita: secondo i dati rilasciati durante la manifestazione che riunisce 2.500 aziende della bellezza mondiale, le aziende del settore hanno superato i 10 miliardi di euro di fatturato.

Un esempio lampante è Elgon, che con oltre 45 anni di attività nel mondo dei cosmetici professionali per capelli, esporta in più di 90 Paesi nel mondo, portando il suo cuore 100% italiano nel mercato internazionale.

Inoltre Elgon ha deciso di puntare al mercato eco-friendly e creare la sua prima linea completamente green: Imagea.

Per andare incontro alla sempre più crescente richiesta di mercato, Elgon ha saputo cogliere la passione per il green e per la natural beauty da parte delle consumatrici. La scelta delle donne di vivere sempre più all’insegna della naturalità si riflette anche nei dati relativi alle vendite di prodotti di bellezza biologici, che a livello globale hanno subito un’impennata di circa il 10 per cento, con un valore di 33 miliardi di dollari.

A confermare la moda del green è l’agenzia di previsione Information & Inspiration, che indica la ricerca dell’equilibrio, “mindfulbeauty”, e i trattamenti a base di ingredienti eco-sostenibili e solidali. La tendenza passa dall’Occidente all’Oriente e colpisce soprattutto le nuove generazioni che hanno un approccio sempre più healthy e green.