Elgon Days Contest: ecco i vincitori del concorso Elgon dedicato ai parrucchieri di tutto il mondo

Oltre 6 mila partecipanti, 302 foto caricate, più di 2mila e cinquecento condivisioni, 50 finalisti ma soltanto 5 vincitori: ecco i numeri del successo dell’Elgon Days Contest, il concorso online dedicato ai parrucchieri di tutto il mondo che hanno raccontato la passione per il proprio lavoro attraverso uno scatto fotografico.

Dando libero sfogo alla creatività e alla competenza, questi artisti della bellezza si sono messi alla prova postando su una piattaforma apposita un’immagina rappresentativa della loro quotidianità. C’è chi ha scelto di esprimersi attraverso un’acconciatura (in alcuni casi vere e proprie opere d’arte), chi ha fermato alcuni istanti di vita all’interno del proprio salone. Ma su 50 finalisti, votati dalla community degli iscritti al concorso, soltanto in cinque si sono aggiudicati l’opportunità di partecipare agli Elgon Inspiring Days, l’appuntamento che il brand organizza ogni anno per incontrare i professionisti di tutto il mondo, dedicando loro sessioni di formazione e condivisione tra esperti dell’hair styling internazionale.

Ma chi sono i parrucchieri che voleranno a Milano per vivere questa appassionante esperienza?

 

Ekaterina: il suo scatto mette in luce una visione molto simile a quella dei valori e del mondo Elgon. Il suo capolavoro è tecnicamente sorprendente. La scelta di porsi in un angolo, infine, ci ha ricordato molto la pratica di molti pittori di firmare il proprio dipinto. Una firma 2.0 se vogliamo. Una firma che fa capire la fierezza per quanto appena creato. Ekaterina, ora ti attende la prova del palco: saprai imporre la tua firma anche lì?

Egle: nel primo scatto parlavamo di pittura. Questa volta ci è sembrato di essere in fronte ad un quadro vero e proprio. Non è solo l’abilità tecnica e la mano sul capello che ci ha sorpreso. L’acconciatura si mescola e si esalta nel contesto. Giochi di luci e ombre, sfumature e punti focali. I vestiti e l’espressione della modella poi sono un tocco di classe. Egle, riuscirai a “pitturare” l’acconciatura perfetta anche sul palco degli East end studios di Milano?

Aleksandra: la scelta è molto simile a quella del primo scatto, ma il contesto è completamente diverso. La modella non sta “sfilando”. La modella sorride avvolta da un’aurea di serenità e confort. La tecnica d’altronde è perfetta e studiata ad hoc per lei. Vorremmo che tutti i nostri clienti fossero così alla fine del nostro lavoro. Aleksandra: riuscirai a trasmettere questa gioia a tutto il pubblico degli Elgon Inspiring Days. Noi ce lo auguriamo

Dallan: se con Egle le linee del passato si mescolano con tratti avanguardisti, con Dallan lo sguardo è rivolto completamente al futuro. Lo sfondo pixelato e la direzione della luce portano il nostro occhio sulla modella che con lo sguardo fisso oltre lo schermo e le mani ben poste sui fianchi sembra non temere nessuna sfida che si prospetta sulla sua strada. E se è vero che in ogni capolavoro si può cogliere anche tratti dell’artista, allora la domanda sorge spontanea: Dallan, sei pronto ad affrontare senza paura i tuoi avversari sul palco? Il 30 Settembre è alle porte.

Chung: silenzio please. Sta lavorando! Anzi no: potrebbe succedere qualsiasi cosa su quel palco. C’è un pubblico davanti, altri tecnici a presentare, ma nulla potrebbe distogliere lo sguardo di Chung dal proprio capolavoro. Sta per essere completata la sua opera, d’altronde non sembra mancare molto, e nulla potrà distoglierla dal suo lavoro. Quante volte vi è capitato di essere rapiti da quello che state facendo. Non esiste più niente. Solo voi e il vostro cliente. Chung: riuscirai a catturare anche l’attenzione degli spettatori da casa e farli immergere nella tua opera? Potrebbe essere la tua carta vincente.

 

Ekaterina, Egle, Aleksandra, Dallan e Chung: quest’anno gli Elgon Inspiring Days si terranno nella città italiana simbolo della moda e del design internazionale, dal 30 settembre al 1 ottobre, all’interno di una location esclusiva: gli East End Studios. Una ex area industriale nella zona Est di Milano, un Events Point all’avanguardia che oggi è tra i più importanti e richiesti del mondo della comunicazione e dello spettacolo. Siete pronti ad essere fra i protagonisti e conquistare il primo premio?

Non resta che aspettare, il count down è già iniziato!