Dalle proteine della soia ad Affixx: ecco la linea Elgon che valorizza anche i capelli ricci

Ogni riccio un capriccio. Questo vecchio motto popolare ha una sua verità di fondo: domare le chiome ribelli e, spesso, crespe può diventare molto impegnativo, con risultati non sempre garantiti.

Nel dipartimento Ricerca & Sviluppo di Elgon si è lavorato tanto per poter offrire soluzioni concrete, di facile applicazione e soprattutto di grande efficacia. E la strada verso i giusti prodotti ha seguito due parole d’ordine: forza e idratazione.

Il nostro obiettivo è stato quello di trovare una soluzione che fosse in grado di agire sulla forma e contemporaneamente sulla bellezza e salute dei capelli” – racconta Erica Ruvutuso, dipartimento R&D Elgon. “Siamo consapevoli che il nutrimento sta alla base della tenuta di un’acconciatura. Perciò, grazie a una tecnologia di ultima generazione che rilascia gradualmente al capello le proteine vegetali della soia, abbiamo trovato la giusta risposta. E così è nata Affixx”.

Affixx – come anticipato da Erica – è la linea Elgon dedicata allo styling e al finishing.  Si contraddistingue per la presenza di Soyactiv®, un complesso unico costituito da una matrice di polisaccaridi, ovvero un reticolo, in cui sono saldamente imprigionate le proteine della soia. Applicando i prodotti Affixx, il reticolo aderisce ai capelli e le proteine vengono gradualmente rilasciate allo stelo, che le incorpora. Tutti i prodotti della linea contengono inoltre un filtro UV che funziona come una barriera e protegge il colore dagli effetti dannosi dei raggi solari, rallentandone lo sbiadimento nel tempo. Risultato: capelli più forti, luminosi, morbidi e con una migliore pettinabilità, per acconciature all’insegna della semplicità e dell’eleganza.

Come può quindi Affixx venire in soccorso di chiome indisciplinate? La risposta si chiama Tame IT!, una crema anti frizz che elimina il crespo, idrata i capelli, dona lucentezza e morbidezza, agendo anche come perfetto anti-umidità. Questo speciale prodotto è ambivalente: da un lato sostiene e definisce, dall’altro protegge e mantiene una piega che potrebbe ‘esplodere’ durante la giornata. Grazie al filtro UV, inoltre, Tame IT! è perfetto anche per un uso nei mesi estivi.

Ora hai gli strumenti giusti per affrontare qualsiasi condizione meteorologica, sfoggiando dei capelli sani e bellissimi. Provare per credere!