DADDY, BE TRENDY

Si festeggia in tutto il mondo, ma con date differenti. La Festa del Papà non conosce confini geografici. In Italia il giorno prescelto è il 19 Marzo e, per questo, oggi parliamo di lui: papà.

Chi non si è mai fermato a guardarlo, riflesso allo specchio, mentre si cospargeva il viso con quella schiuma bianca dal profumo buono? Stavamo a fissarlo mentre si radeva, osservando curiosi quello strano rituale che produceva abbracci più lisci e più morbidi.

E chissà che non arrivi da lì questa febbre della barba che ci ha invaso negli ultimi anni, che ha fatto dell’uomo barbuto un vero clichè.

Ma d’altronde la barba ha sempre avuto il suo fascino e il suo perché: “Chi ha la barba è più che giovane e chi non ha la barba è meno che un uomo” – WILLIAM SHAKESPEARE

 Di certo non può essere un caso che il 65% delle donne preferisca l’uomo con la barba, pare che dia l’idea di un uomo più forte e virile e quindi in grado di dare protezione. Insomma, un trend, quello della barba, che gioca con l’innata propensione freudiana a farci influenzare dalla figura paterna nelle nostre scelte in amore.

Perciò, ragazzi, buttate i rasoi e prendetevi cura delle vostre barbe!

Con Blonde Ambition, Elgon lancia la nuova divisione Barba con 3 prodotti novità per un risultato straordinario: barba pulita, disciplinata, morbida e lucente… tutti i giorni.

“Già dal primo utilizzo ho apprezzato la grande qualità dei prodotti che avevo tra le mani. Man Sapone Barba deterge in profondità rispettando la cute, Man Balsamo Barba modella e ammorbidisce in un unico gesto. Ma la vera chicca è Man Olio Barba. Si assorbe velocemente, non unge e dà lucentezza alla barba, pur lasciandole un aspetto naturale. I miei clienti si innamoreranno subito di questa linea, proprio come è successo a me!” – ALESSANDRO SESTA, SESTA BARBER SHOP

#staytuned

Nel prossimo post blog parleremo di haircare e trattamenti unici…