Da Cleopatra ad oggi, i segreti per la bellezza dei capelli

La storia è fatta per insegnare, anche in tema di benessere e bellezza. Una donna del passato da sempre simbolo di bellezza e sensualità è Cleopatra, Regina dell’Antico Egitto. Una donna sicura di sé, seduttrice, intelligente, ricca di fascino. Cleopatra è un vero e proprio mito.

Come tutte le donne, anche lei aveva i suoi segreti di bellezza, che oggi sono giunti fino a noi.
L’attenzione alla salute dei capelli sembra avere uno stretto legame con l’Antico Egitto.
Si dice che il primo specialista tricologico fu un egiziano vissuto nel
4000 a.C.. Per questo popolo, l’igiene e l’estetica erano fondamentali: la pulizia del corpo rappresentava la pulizia dell’anima.

Come dimostrano i reperti di alcune mummie, le donne egizie si coloravano i capelli con misture di henné. La colorazione era infatti già conosciuta e impiegata a quei tempi. Anche Cleopatra, l’ultima regina d’Egitto, dedicava molte ore del giorno alla propria bellezza e aveva sempre capelli impeccabili intrecciati con pregiate decorazioni. Per la loro cura, Cleopatra alternava trattamenti di sale per schiarirne il tono e impacchi curativi di uova e acqua per mantenerli morbidi e setosi. Per le lunghezze le donne egizie applicavano polvere di cartamo e olio di serpente; per rigenerare i capelli più danneggiati si ricorreva a fieno greco addizionato con grasso di leone, mentre per definire lo styling si utilizzavano cera d’api e gomma arabica.

Oggi le donne hanno a disposizione una vasta scelta di prodotti professionali per mantenere belli e in salute i propri capelli, e per sentirsi delle regine come Cleopatra.

Elgon è vicina alle donne che sanno che quello che vogliono e che amano sentirsi belle e libere di esprimere la propria personalità.

Per chi ama cambiare colore dei capelli ed esprimersi attraverso di esso, Elgon offre una vasta gamma di nuance grazie a Moda&Styling, I|Care e 10MIN.

Per chi adora i capelli luminosi, non può fare a meno di Argán Olio Supremo.

Per chi ha bisogno di rigenerare capelli stressati e sfibrati, il trattamento ricostituente in 4 fasi di Link-D è la soluzione ottimale.

Infine, per una piega e uno styling impeccabili, la lacca ultra forte Fix It! è il must have per eccellenza.