COSMOPROF 2019 secondo ELGON

Il 18 Marzo si è chiusa l’edizione 2019 di Cosmoprof Worldwide Bologna, la fiera leader mondiale per l’intera industria della cosmetica che registra la partecipazione di oltre 265.000 operatori del settore e anche un incremento del 10% di visitatori dall’estero.

Visitare lo stand Elgon quest’anno dava modo di ricevere una diagnosi su misura da parte dei Genius, gli esperti Elgon, e di assistere alla creazione del proprio prodotto haicare o haircolor personalizzato sulla base delle specifiche esigenze del capello.

Migliaia i visitatori accolti che hanno potuto vivere un’esperienza di unicità e creare il proprio trattamento unico. L’esperienza si compone di diversi step e parte dall’idea che ogni persona è un individuo con bisogni specifici, che si aspetta di ricevere un’attenzione particolare dalle aziende a cui si rivolge.

Sempre più Cosmoprof punta i riflettori sull’importanza di intraprendere un nuovo percorso per l’industria, con maggior attenzione alla sostenibilità.

In questo senso, Elgon da sempre vive l’esigenza di avere una cosmetica più “etica”, un’esigenza così viva da creare lo standard Mother Science (scopri di più –> clicca qui) e da scegliere di utilizzare plastica rinnovabile per alcuni pack e alcune materie prime da commercio sostenibile o con filiera controllata.

Non solo, Elgon sceglie di ridurre al minimo gli sprechi con politiche aziendali a basso impatto ambientale come, ad esempio, prevedendo il packaging secondario solo quando davvero necessario oppure, nel quotidiano, abbracciando la filosofia “think before you print” per limitare la stampa di e-mail e materiali.

Tornando a Cosmoprof, alle sue tendenze e all’esperienza Elgon, si conferma un momento davvero importante per il mercato della cosmesi maschile. I prodotti più richiesti? Sicuramente quelli per la cura della barba che, infatti, hanno sempre più spazio e rilevanza. In occasione della fiera Elgon lancia, insieme a diverse novità haircare, anche una linea beardcare che ha avuto un vero successo tra professionisti e consumatori finali. (scopri di più –> clicca qui)

Scegliendo i prodotti Elgon, durante Cosmoprof come anche per tutto il resto dell’anno, si contribuisce al progetto di COOPI, la ONG milanese, che opera per dare un futuro migliore alle donne della Sierra Leone. (scopri di più –> clicca qui)

In questa edizione, con l’iniziativa #ShareTheFuture, con ogni acquisto si donavano chilometri per dare la possibilità alle donne di spostarsi nel paese e condividere competenze ed esperienze con altre comunità. Risultato? Elgon e i suoi clienti hanno donato insieme 450 km!

#staytuned

Nel prossimo post blog parleremo di California ed eventi di primavera…