Con Gloria Bombarda – Elgon Italian Ambassador

Capelli rosa e una grande borsa piena di mondo. O meglio, di mondi.  Perché quelle che descrive Gloria Bombarda – influencer molto attiva e seguita sui social – sono le tante sfaccettature della sua vita, dall’outfit agli eventi, dal food alla passione per i viaggi. Questo ci piace di lei: un approccio multiforme con cui nutre la sua curiosità. E ci piace talmente tanto che l’abbiamo scelta come ambassador di Elgon da qui alla fine dell’anno. Entrerà a far parte della nostra realtà, vedrà come lavoriamo e testerà i nostri prodotti. E poi ce li racconterà qui e sul suo blog, attraverso la sua lente d’ingrandimento. Ecco il suo primo contributo…

Come iniziare al meglio una nuova avventura se non con un cambio di colore? Meglio che mi presenti prima però 🙂 Se non mi conosceste già, sono Gloria, blogger di borsadimarypoppins.com, e per un po’ di tempo condivideremo questo spazio!

Vi racconto la mia recente visita nella sede ufficiale di Elgon a Nerviano, alle porte di Milano. Mi rendo subito conto di essere in un posto davvero speciale. Mi viene proposto di fare un tour dell’azienda, per me è sempre stato un sogno poter capire come creano le “colorazioni”. Come noterete dai miei capelli sono davvero un’addicted di colori crazy. Ho i capelli completamente rosa, ma con Elgon provo a farli ancora più rosa dei miei, quasi un salto nel buio per me!!!

All’interno dell’azienda i macchinari sono tutti all’avanguardia e utilizzano tecnologie estremamente innovative; ne noto una, in particolare, che in pochi secondi riempie i flaconi, li ordina e addirittura li inscatola. Incredibile! Mi viene detto che questa macchina ha la capacità di fare 45.000 pezzi al giorno. Si, avete letto bene, gli zeri ci sono tutti, non mi sono confusa!

Poco dopo abbandoniamo il reparto di imballaggio per andare finalmente in quello che preferisco: la Colorazione.

Mi affido completamente nelle mani di Christopher che è un vero mago dei capelli, e scegliamo una tipologia di rosa diverso, ho voglia di cambiare!

Mi propone Passion Mix: il nuovo servizio colore che prevede una selezione di ricette che nascono dalla combinazione di più nuance di I|Light, un colore diretto davvero super super intenso disponibile in 15 colori. Per me Christopher ha scelto Mix Venetian|Rose, mixando il fucsia (ShineCherry 11), il viola (ShineViolet13) e il blu (ShineJeans 12)

Il colore viene appoggiato sui capelli lavati e bagnati e resta in posa pochissimo dai 3 ai 15 minuti: nel mio caso è stato lasciato solo 7 minuti e il risultato è stato subito molto evidente. Davvero velocissimo! Visto che il mio capello è davvero parecchio decolorato, decidiamo per un trattamento aggiuntivo e nel colore viene aggiunta anche una fiala della lozione ristrutturante Refibra. Questa è veramente una gioia per i miei capelli, che sembrano rinati solo toccandoli da umidi. Dopo questo servizio li ho notati visibilmente più idratati e nutriti, ma soprattutto lucenti! 

Subito dopo procediamo con la piega mossa et, voit-là: ecco lo splendido risultato! Un rosa super acceso con alcune punte che tendono al viola!!!

Lo trovo perfetto e voi cosa ne pensate? A casa la mia ricetta Passion Mix prevede di continuare il servizio con I|Care, nella nuance PASTEL FUCHSIA C/057, la crema condizionate grazie a cui posso mantenere il colore rosa che normalmente dopo solo qualche lavaggio perde tutta la sua intensità: ed invece sono rimasta sbalordita dal fatto che questa volta non è capitato!

Voi avete mai provato Passion Mix?

A presto!!

xoxo Gloria