ELGON PER IL SOCIALE

In Elgon i cosmetici non sono solo prodotti, ed il nostro non è solo un lavoro: fare prodotti di bellezza ad elevata performance è il nostro modo di rispondere alla meraviglia del creato, e di celebrare l’intima bellezza dell’uomo e della natura nel rispetto della libertà e dell’uguaglianza degli uomini. Elgon è Colore&Poesia.

Colore&Poesia è per tutti coloro che pensano che vivere sia sentire, creare, comunicare e stare con gli altri.

COOPI ci ha permesso di esprimere questa nostra convinzione con un obiettivo preciso e mirato.

Per questo Elgon ha scelto di sostenere il progetto di COOPI “D come sviluppo, Il futuro della Sierra Leone è donna” diretto a circa 2.500 donne in Sierra Leone e alle loro comunità di riferimento che ha come obiettivo di dare supporto e mettere in relazione le azioni delle donne volte a promuovere il diritto di proprietà e di alfabetizzazione intervenendo a favore di una maggiore partecipazione delle donne nei processi decisionali su queste tematiche e di un effettivo esercizio di questi diritti.

Elgon è convinta che questo progetto di formazione e condivisione di conoscenze sia fondamentale per la costruzione di un futuro migliore per la popolazione della Sierra Leone.

Dal 2014 l’intervento di COOPI in Sierra Leone si è focalizzato sulla sicurezza alimentare e in particolare sul rafforzamento della filiera degli anacardi (dalla produzione alla commercializzazione). La filiera degli anacardi rappresenta un’importante opportunità occupazionale per raggiungere un’autonomia economica.

In particolare 400 donne sono coinvolte in attività di formazione nel campo della coltivazione.

Nel 2016 Elgon ha deciso di dare maggiore visibilità al proprio impegno sociale e coinvolgere la propria rete in una campagna benefica.

L’obiettivo è quello di coinvolgere attivamente i propri clienti nella campagna di raccolta fondi per aumentare l’impatto sul progetto.

Con il lancio della campagna #piantalarinascita – un cuore per la Sierra Leone, durante Cosmoprof Bologna 2016, Elgon e i suoi parrucchieri si sono impegnati a donare 1000 piantine di anacardio.

Segui i risultati, gli eventi, le news e tutte le nostre storie di solidarietà sulla nostra pagina facebook.

“Con il lavoro, la vita sulla terra potrà rinascere”